^

Champions, Playoffs 6: mercoledì (20.30) a Trento in palio la Final Four

Cucine Lube Civitanova già a Trento dove mercoledì alle 20.30  (diretta Fox Sports) scenderà in campo per il match di ritorno dei Playoffs 6 di Champions League contro la Diatec, ultimo ostacolo verso la Final Four di Kazan. Dopo il 3-1 ottenuto la settimana scorsa all’Eurosuole Forum, gli uomini di Medei cercano nel quarto derby italiano stagionale i due set che garantirebbero la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea. Stasera e domani mattina gli allenamenti di Stankovic e compagni alla BLM Group Arena di Trento, poi parola al campo. In caso di vittoria con qualsiasi risultato o di sconfitta 2-3 passerebbe il turno la Cucine Lube Civitanova, in caso di sconfitta 1-3 o 0-3 si deciderebbe tutto al Golden Set (set di spareggio con la formula del tie break).

Alla scoperta dell’avversario Trentino Diatec

Angelo Lorenzetti ripartirà sicuramente da Giannelli al palleggio e Lanza in banda. Ballottaggio nel ruolo di opposto tra il recuperato Vettori e l’estone Teppan. Il secondo martello sarà il serbo Kovacevic (in alternativa c’è canadese figlio d’arte Hoag), al centro Eder Carbonera (brasiliano) e Kozamernik (sloveno), pronto c’è anche l’australiano Zingel. Seconda linea affidata ai liberi De Pandis e Matteo Chiappa.

In palio la Final Four di Kazan

Come detto, chi la spunta domani sera passa il turno dei Playoffs 6 e vola a Kazan per prendere parte alla Final Four di Champions League in programma il 12-13 maggio. In semifinale sfida con i polacchi dello Zaksa o i tedeschi del Friedrichshafen (in campo stasera).

Parla coach Giampaolo Medei

“In questa gara sarà fondamentale scendere in campo con l’obiettivo di vincere la partita, non solo i due set sufficienti per qualificarci, sarebbe un errore grave. Dimentichiamo il match di andata vinto e ripartiamo da 0-0, pensando che questa è praticamente una finale che ci permetterebbe di centrare l’obiettivo della Final Four di Champions League. Dunque mettiamo da parte anche i Play Off Scudetto e le sfide con Modena, focalizzandoci soltanto sul match di Trento e cercando di migliorare tutti gli aspetti del nostro gioco in cui sappiamo dovremo commettere meno errori”.

Parla Angelo Lorenzetti, allenatore Trentino Diatec

“Questa partita inaugura quattro giorni in cui ci giocheremo tutte le nostre chance per continuare la stagione. Dobbiamo ovviamente pensare ad una partita alla volta e goderci il momento, che ci propone solo appuntamenti decisivi, da dentro e fuori. E’ ovvio che, dopo il risultato della gara d’andata, dobbiamo compiere un’impresa per passare il turno ma ai miei giocatori chiederò di entrare in campo con la mente libera e di pensare solo a vincere. Se vogliamo mettere in difficoltà questa Lube non dobbiamo farci condizionare troppo dal punteggio. Affrontiamo una squadra fortissima e con tante alternative, non possiamo fare calcoli”.

Gli arbitri di Trentino Diatec - Cucine Lube Civitanova

La gara di andata dei Playoffs 6 sarà diretta da Goran Gradinski (Serbia) e Sinisa Ovuka (Bosnia).

Sesto match europeo con i trentini, n.60 in totale

Oltre che nel match di andata vinto dai biancorossi, seconda vittoria contro Trento in Europa per il Club cuciniero, Cucine Lube Civitanova e Trentino Diatec sono affrontate in Champions League altre quattro volte. I precedenti nelle Semifinali del 2009 e del 2016 (vittoria Trento 3-0 in entrambi i casi) e proprio nei Playoffs 6 della stagione 2012 (3-2 Lube all’andata, 3-0 Trento al ritorno). Complessivamente è la gara 60 della storia tra Lube e Trentino.

Come seguire Trentino Diatec - Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Lube es servicio

Encimeras antibacterianas y ecológicas

Investigación e innovación

Trabajos a medida

UltraClean y MicroStop

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble