^

Firmato un accordo biennale di sponsorizzazione con il Gruppo Estra

A.S. Volley Lube ha il piacere di comunicare di aver raggiunto un accordo biennale di sponsorizzazione con il Gruppo Estra.

Da tempo il Gruppo Estra, uno dei principali gruppi italiani nel settore dell’energia,è vicino ai valori sociali e sportivi delle Marche ed è un punto di riferimento per i suoi servizi nonché una realtà in continuo sviluppo a livello nazionale.


Il marchio Estra occuperà posizioni molto importanti sulle divise ufficiali indossate dai campioni della Cucine Lube Civitanova: nel campionato di SuperLega comparirà sopra il nome degli atleti nella parte posteriore della maglia da gioco, mentre nelle gare di Champions League sarà presente nella parte frontale.

Il logo Estra, inoltre, sarà in posizione centrale sul campo da gioco dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per tutte le gare di SuperLega e Coppa Italia disputate dalla Cucine Lube Civitanova.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Lube Volley – afferma il presidente del Gruppo Estra Francesco Macrì - tra le squadre più titolate della pallavolo nazionale, che da anni regala grandi soddisfazioni ai suoi tifosi e alle Marche. Una squadra che continua ad alzare prestigiosi trofei, riuscendo a veicolare nel contempo i valori più sani dello sport, come la passione, il rispetto per gli avversari, la lealtà sul campo e lo spirito di gruppo. Gli stessi valori in cui ci riconosciamo e che guidano la nostra attività d’impresa. Per questo la nostra azienda è da sempre vicina allo sport e per questo ha scelto di sponsorizzare la Lube Volley che, sono certo, continuerà a riservarci grandi sorprese”.

“Siamo molto contenti di accogliere tra i nostri sponsor principali una realtà come Estra – spiega Fabio Giulianelli, amministratore unico del Gruppo Lube - che ha legami con il territorio ma che primeggia a livello nazionale ed è ormai punto di riferimento per tante aziende importanti come la nostra. È un segnale che i nostri sforzi in termini sportivi e di comunicazione hanno centrato obiettivi importanti, catturando l’attenzione di aziende delle quali abbiamo assoluto bisogno per portare avanti con concretezza il nostro progetto vincente. Ringrazio Estra e sono certo che questa volontà di collaborazione tra due aziende che cercano sempre l'eccellenza nel loro lavoro sarà ripagata dai risultati nella stagione che stiamo per vivere”.


INFORMAZIONI SU GRUPPO ESTRA

Uno dei principali operatori nell’energia in Italia

Il Gruppo Estra, con oltre 725.000 clienti gas e energia elettrica e ricavi totali consolidati per 1.016,5 milioni di euro nel 2017, è uno dei principali operatori nel settore dell’energia in Italia, con una presenza di particolare rilievo nel Centro Italia.

Il Gruppo è attivo attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente in Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e nelle Marche, dove è presente con la partecipazione nella compagine sociale di Multiservizi, società idrica che serve 44 comuni dell’Anconetano, ed è partner di Prometeo, Piceno Gas Vendita e Gas Marca.

Il Gruppo opera a livello nazionale, attraverso le società controllate e con oltre 640 dipendenti, è attivo in particolare nella distribuzione e vendita di gas naturale e nella vendita di energia elettrica, oltre che in altre aree di attività, tra cui trading di gas, telecomunicazioni, rinnovabili ed efficienza energetica, operando sia in regime regolato sia in attività a mercato libero.

 Le aree di attività in cui Estra opera sono:

• Vendita di gas naturale ed energia elettrica

Il Gruppo è attivo nella vendita di gas naturale e di energia elettrica a livello nazionale, sui mercati al dettaglio e all’ingrosso, comprensiva di approvvigionamento del gas naturale e dell’energia elettrica, dispacciamento, stoccaggio e logistica.

Estra si avvale di una struttura commerciale sul territorio costituita da una rete di 20 Store e 56 sportelli.


I principali dati gestionali relativi alla vendita di gas naturale ed energia elettrica al 31 dicembre 2017 sono:

 618.182 clienti relativi alla vendita di gas metano;

 1.304 Mm3 di gas venduti;

 107.180 POD (Point of Delivery) di energia elettrica serviti;

 656 GWh di energia elettrica venduta

Distribuzione di gas naturale

Estra opera inoltre nella distribuzione di gas naturale tramite la gestione tecnico-operativa di reti di distribuzione, sia in concessione sia di proprietà, in 14 ATEM (Ambiti Territoriali Minimi) principalmente nelle regioni dell’Italia centrale.

I principali dati gestionali relativi alla distribuzione di gas naturale al 31 dicembre 2017 sono, considerando sia le società consolidate nel Gruppo sia quelle partecipate:

 580.878 PdR (Punti di Riconsegna) di gas serviti;

 831,1 Mm3 di gas distribuiti;

 7.570 km di rete gestiti.

Altre aree di business

Il Gruppo è inoltre attivo in aree di business ancillari, tra le quali:

Telecomunicazioni, con l’offerta servizi di connettività a banda ultra-larga in fibra ottica, servizi di ADSL e telefonia, sistemi di videosorveglianza e di sicurezza ad imprese e clienti privati. In quest’area Estra conta oltre 3.600 clienti ed ha 611 km. di fibra ottica in proprietà;

Servizi energetici: gestione di impianti di riscaldamento di proprietà di terze parti (servizi di gestione calore), attività di efficientamento e riqualificazione energetica anche in quanto Esco e servizi di global service;

Distribuzione e vendita GPL: il Gruppo serve circa 5.600 clienti nelle Provincie di Arezzo, Grosseto, Livorno, Prato, Siena e Rimini attraverso circa 140 km di rete;

Energie rinnovabili: produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, principalmente nel settore fotovoltaico e delle biomasse, per un totale di 34,9 GWh prodotti nel 2017.


Punti di forza del Gruppo e programmi futuri

Estra si caratterizza per alcuni punti di forza distintivi nel settore in cui opera:

 Il Gruppo beneficia di una forte presenza territoriale nell’Italia centrale, principalmente in Toscana, nelle Province di Arezzo, Prato, Siena e Grosseto, e nella Provincia di Rieti, nonché, tramite joint venture o società collegate, nelle Marche, nelle Province di Ancona e di Ascoli Piceno, in cui rappresenta l’operatore incumbent per l’attività di distribuzione e vendita di gas naturale.

 Il Gruppo Estra, nato con lo scopo di creare un polo industriale aggregante in grado di costituire un punto di riferimento nel settore delle multiutility dell’Italia centro-settentrionale, ha consolidato negli anni il suo ruolo di player anche a livello nazionale, principalmente tramite operazioni di aggregazione nei territori dell’Italia Centrale.

 Estra nel corso dell’ultimo triennio è riuscita ad incrementare le proprie quote di mercato e a consolidare un’ampia base di clienti attraverso politiche di fidelizzazione, facendo leva sulla notorietà del proprio marchio, sviluppando canali di comunicazione sia tradizionali che online ed effettuando investimenti costanti. In particolare, il numero di clienti è cresciuto da 449.000 del 2010 agli oltre 725.000 di fine 2017.

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Investigación e innovación

Trabajos a medida

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble