^

Superlega, si parte: domenica (ore 18) Lube in campo a Padova per la prima di Regular Season

E’ il momento della prima della stagione in SuperLega Credem Banca per la Cucine Lube Civitanova. Domenica (ore 18, diretta Lega Volley Channel) Stankovic e compagni scendono in campo alla Kioene Arena di Padova per affrontare i padroni di casa guidati da coach Baldovin. Subito un impegno non semplice, contro una squadra rinforzata nella stagione estiva, e lontano dall’Eurosuole Forum, proprio come avvenuto un anno fa quando gli uomini di Medei giocarono, vincendo, a Vibo Valentia nella gara d’esordio. Oggi e domani gli ultimi due allenamenti di tecnica all’Eurosuole Forum, poi la partenza per il Veneto. Naturalmente non mancherà una buona rappresentanza di tifosi biancorossi a Padova per la prima uscita in campionato.

Alla scoperta dell'avversario Kioene Padova

Coach Baldovin è rimasto alla guida dei veneti, che hanno confermato anche Travica in cabina di regia. Ruolo di opposto affidato al braccio pesante del portoricano Torres (ex Zaksa) che torna così a giocare in Italia, mentre in banda ci sono l’azzurro ex Lube Luigi Randazzo e il serbo Cirovic. Al centro la coppia Polo-Volpato, il nuovo libero dopo la partenza di Balaso è lo spagnolo Danani.

Ventiquattresima stagione consecutiva nel massimo campionato

Quella che inizia domenica sarà l’avventura numero 24 della Cucine Lube Civitanova nel massimo campionato italiano, tra Serie A1 e SuperLega. Si tratta di una delle società più longeve della storia del volley, dal 1995 in poi il Club biancorosso ha sempre militato ai vertici della pallavolo italiana.

Parla Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova)

"La prima giornata di vedrà affrontare una trasferta insidiosa come quella di Padova. La formazione veneta si è rinforzata nel corso dell'estate e sicuramente darà il massimo nella prima uscita di fronte ai propri tifosi. Abbiamo disputato due test match contro la Kioene a fine settembre, verso la conclusione della fase di preparazione, dunque abbiamo potuto esaminare da vicino il nostro prossimo avversario. Ovviamente stavolta ci saranno dei punti in palio, dunque sarà tutto diverso ed è necessario fare la massima attenzione per partire bene nella Regular Season dopo aver già debuttato nella nuova stagione nella Final Four di Del Monte Supercoppa".

Parla Valerio Baldovin (tecnico Kioene Padova)

“Ora s’inizia a fare sul serio. Quella con Civitanova sarà una sfida complicata perché loro possono contare su una struttura di squadra importante. Il nostro obiettivo sarà quello di giocare punto su punto. Di certo saremo chiamati da subito a fare una grande prestazione. Sono contento della nostra preparazione estiva. I ragazzi hanno lavorato tutti bene, con i nuovi atleti che si sono integrati al meglio nei meccanismi di gioco. Dovremo però lavorare sulla continuità di gioco in modo da poter affrontare le prossime sfide nella maniera più competitiva possibile”.

Gli arbitri di Kioene Padova - Cucine Lube Civitanova

La prima giornata di andata sarà diretta da Pozzato di Bolzano e Gnani di Ferrara.

Già 44 volte Lube-Padova, il bilancio sorride ai biancorossi

Torna una grande classica del massimo campionato: gara numero 44 tra Padova e Lube nella storia. Finora 6 successi per i veneti e ben 37 per i cucinieri.

Gli ex di turno

Luigi Randazzo a Civitanova dal 2008 al 2011 (Giovanili), dal 2011 al 2013 e nel 2016-2017 (fino al 28/11/16), Dragan Travica a Civitanova dal 2011 al 2013, Fabio Balaso a Padova dal 2012 al 2014 (Serie A2) e dal 2014 al 2018, Enrico Diamantini a Padova nel 2015-2016.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Tsvetan Sokolov – 8 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova).

In Carriera: Luigi Randazzo – 4 punti ai 1300, Matteo Sperandio – 4 punti ai 1300, Marco Volpato – 5 punti ai 1100 (Kioene Padova); Simon Robertlandy – 1 battuta vincente alle 100, Tsvetan Sokolov – 9 punti ai 2800 , Dragan Stankovic – 4 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Kioene Padova - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Investigación e innovación

Trabajos a medida

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble