^

Mondiale per Club, inizia l'avventura per la Lube: tutto sul torneo iridato in Polonia

Scatta oggi l’operazione Mondiale per Club per la Cucine Lube Civitanova. Un altro appuntamento di prestigio, tra i più attesi della stagione: la rassegna iridata della FIVB metterà in palio tra le migliori formazioni del mondo del volley il prestigioso trofeo. Dopo l’argento della scorsa stagione, Stankovic e compagni cercano l’impresa nel Mondiale per Club, che va ancora una volta in scena in Polonia. Vediamo nei dettagli il programma, notizie e curiosità sull’avventura che gli uomini di Medei si apprestano a vivere. Tutte le gare saranno trasmesse da Rai Sport (sotto i dettagli).

Seconda partecipazione nella storia

Nella scorsa stagione la Cucine Lube Civitanova ha preso parte per la prima volta nella sua storia al Mondiale per Club, conquistando un importante argento sconfitta soltanto in Finale dallo Zenit Kazan (4 vittorie su 5 gare), squadra che i cucinieri troveranno subito nella fase e gironi di questa edizione 2018.

Il viaggio e gli allenamenti

I biancorossi sono in partenza nel pomeriggio di sabato dall’aeroporto di Ancona, da dove poi decolleranno per Varsavia, infine il trasferimento in pullman a Plock, sede del girone che ospiterà le gare della Cucine Lube Civitanova, arrivo previsto in tarda serata. Domenica pomeriggio è in programma il primo allenamento degli uomini di Medei nella Orlen Arena, l’impianto da 5 mila posti che ospiterà le gare del Gruppo A.

I gironi e la formula

I campioni d’Italia sono stati inseriti nel gruppo A insieme ai padroni di casa del PGE Skra Belchatow (campioni di Polonia, Paese ospitante), ai campioni d’Europa dello Zenit Kazan e l’altra formazione russa invitata, il Fakel Novy Urengoy. Nell’altro gruppo (B) che si gioca a Resovia, sono invece stati sorteggiati i connazionali del Trentino Volley (wild card), gli iraniani del Khatam Ardakan (campioni d’Asia), l’altra polacca invitata al torneo Asseco Resovia e infine i brasiliani campioni sudamericani del Sada Cruzeiro. Al termine della fase a gironi, le prime due di ogni raggruppamento giocheranno le semifinali incrociando prime contro seconde, poi le Finali 1° e 3° posto. La Final Four si giocherà a Czestochowa.

Il programma delle gare

Per i biancorossi esordio lunedì 26 novembre alle 17.30 contro i polacchi dello Skra Belchatow, martedì 27 (ore 17.30) la super sfida con lo Zenit Kazan, mercoledì 28 giorno di riposo e giovedì 29 (ore 17.30) l’ultima gara del girone con il Fakel. In caso di qualificazione alla Final Four (in programma a Czestochowa, come detto passano le prime due del girone), dopo il venerdì 30 dedicato al trasferimento, si torna in campo sabato 1 dicembre per le semifinali (17.30 e 20.30) e domenica 2 per le finali primo e terzo posto (sempre 17.30 e 20.30).

26/11/2018 ore 17.30 (Plock) Pge Skra Be?chatów (POL) - Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta RAI Sport

27/11/2017 ore 17.30 (Plock) Cucine Lube Civitanova (ITA) - Zenit Kazan (RUS) Diretta RAI Sport

29/12/2017 ore 17.30 (Plock) Fakel Novy Urengoy (RUS) - Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta streaming RAI Play, differita RAI Sport ore 20.30

Come seguire il Mondiale per Club

- RAI Sport si è assicurata i diritti della manifestazione e trasmetterà in diretta i match delle italiane, dividendo tra streaming e RAI Sport + HD le due concomitanze della fase a giorni.

- Diretta su Radio Arancia con la radiocronaca di Gianluca Pascucci.

- Aggiornamenti live anche su profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

L'albo d'oro del Mondiale per Club

1989 Maxicono Parma

1990 Mediolanum Milano

1991 Il Messaggero Ravenna

1992 Misura Mediolanum Milano

2009 Trentino BetClic

2010 Trentino BetClic

2011 Trentino Diatec

2012 Trentino Diatec

2013 Sada Cruzeiro (BRA)

2014 Belgorie Belgorod (RUS)

2015 Sada Cruzeiro Volei (BRA)

2016 Sada Cruzeiro (BRA)

2017 Zenit Kazan (RUS)


LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Investigación e innovación

Trabajos a medida

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble