^

TORNA IL "DERBY" LUBE TRA SERBIA E ITALIA: IL QUINTO WEEKEND DI WORLD LEAGUE

A distanza di tre settimane dalla prima doppia sfida andata in scena a Pesaro e Bologna, torna il "derby" internazionale targato Lube, ovvero Serbia-Italia, da giocare stavolta nei Balcani. Si tratta delle due gare in programma per il quinto weekend della World League 2015: stasera a Novi Sad (ore 20, diretta Rai Sport 2) e domenica a Belgrado (ore 20, sempre diretta Rai Sport 2) scenderanno in campo gli azzurri del vice coach Gianlorenzo Blengini, nuovo tecnico della formazione biancorossa, e dell'opposto Giulio Sabbi, e dall'altra parte della rete la storica coppia di centrali serbi della Cucine Lube Banca Marche, Marko Podrascanin e Dragan Stankovic.

Si ripete, dunque, ancora una volta il piccolo "derby" cuciniero: ad inizio giugno una vittoria per parte, con il successo della Serbia (1-3) all'Adriatic Arena di Pesaro, di fronte a tanti tifosi Lube che hanno seguito la tappa marchigiana della World League, e la successiva rivincita italiana al PalaDozza di Bologna (3-2).

Continuano, naturalmente, gli impegni internazionali in World League anche per due nuovi arrivati in casa Cucine Lube Banca Marche.
Il regista statunitense Micah Christenson giocherà (venerdì e sabato) contro la Russia nella doppia sfida in trasferta a Kaliningrad, alla ricerca del ritorno al successo dopo il doppio stop per 3-0 con l'Iran, arrivato nello scorso weekend dopo sei vittorie consecutive ottenute dagli USA, sempre leader del proprio girone ma incalzati dalla Polonia dell'ex Lube Kurek.
In campo anche il libero della Francia e biancorosso Jenia Grebennikov: i transalpini sono reduci da ben 9 vittorie consecutive, leader assoluti a punteggio pieno del loro girone, e hanno sconfitto il Giappone per 3-0 ieri sera a Tours nella prima gara di questo quinto weekend di World League. La sfida si ripeterà sabato sera (ore 20), stavolta a Rouen.

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien