^

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: I TURCHI DELL'ARKAS IZMIR AVVERSARI LUBE NEI PLAYOFFS 12

Saranno i turchi dell'Arkas Izmir, secondi classificati nel Pool A della fase a gironi, gli avversari della Cucine Lube Civitanova nei Playoffs 12 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
Questo il verdetto scaturito stamattina in Lussemburgo nel sorteggio effettuato dalla CEV, che ha anche designato i polacchi dell'Asseco Resovia come organizzatori della Final Four in programma 16 e 17 aprile a Cracovia (Polonia). Il Resovia dell'ex biancorosso Kurek, dunque, è dunque qualificato di diritto all’atto finale della manifestazione.

La sfida tra Cucine Lube Civitanova e Arkas Izmir e andrà in scena con un doppio confronto: gara di andata in Turchia il 16, 17 o 18 febbraio, partita di ritorno all'Eurosuole Forum di Civitanova il 1, 2 o 3 marzo.
C'è un precedente importante: Lube e Izmir si erano incontrate anche nella finale della Challenge Cup 2011, vinta proprio dai cucinieri. Nel match di andata giocato nelle Marche 3-0 per i biancorossi, nella gara di ritorno nell'infuocato palasport turco vittoria Lube per 3-2 e Coppa in bacheca.

La qualificazione ai quarti di finale (Playoffs 6) verrà decretata seguendo il regolamento introdotto dal 2014: sia nella sfida di andata che in quella di ritorno verranno infatti attribuiti i punti in classifica come fosse una normale gara di del girone eliminatorio, quindi 3 punti per la vittoria da 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break, 1 punto per la sconfitta al tie break, 0 per la sconfitta 1-3 o 0-3. Il Golden Set, ovvero il parziale di spareggio ai 15 punti si giocherà di conseguenza (nella partita di ritorno) soltanto nel caso in cui le due formazioni abbiano conquistato lo stesso numero di punti fra la gara d’andata e quella di ritorno.

Da sottolineare che chi passerà il turno, nei Playoff 6 incontrerà la vincente tra i turchi dell'Halkbank Ankara e Dhl Modena.

Di seguito il tabellone dei Playoffs 12 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League:

PGE Skra Belchatow (Polonia) - Ziraat Bankasi Ankara (Turchia)
Lotos Trefl Gdansk (Polonia) - Zenit Kazan (Russia)

Tours VB (Francia) - Belogorie Belgorod (Russia)
Asse-Lennik (Belgio) - Diatec Trentino (Italia)

Arkas Izmir (Turchia) - Cucine Lube Civitanova (Italia)
Halkbank Ankara (Turchia) - DHL Modena (Italia)

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble