^

SuperLega, torna il match con Vibo: domenica (ore 18) in campo all'Eurosuole Forum

Dopo la bella vittoria a Resovia la Cucine Lube Civitanova si rituffa in campionato: a meno di 72 ore dal blitz in Polonia, la capolista del campionato (rientrata in Italia nella serata di venerdì) è subito chiamata a scendere in campo di fronte ai propri tifosi per la settima giornata di ritorno di SuperLega. Domenica 22 gennaio (ore 18) all'Eurosuole Forum dall'altra parte della rete riecco la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, già incontrata lo scorso 12 gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia: gli uomini di Blengini vogliono fare il bis del successo di 10 giorni fa, in un match delicato a caccia di punti per continuare la corsa in vetta alla classifica. Massima concentrazione contro un avversario che avrà voglia di rivincita è la parola d'ordine in casa cuciniera. Oggi pomeriggio e domani mattina gli ultimi due allenamenti di tecnica all'Eurosuole Forum per Stankovic e compagni prima del match di domenica.

Biglietti ancora disponibili

Acquisto online, collegandovi al sitowww.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova sabato e domenica (orari 10-13 e dalle 15.30 all'inizio della gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Il tecnico dei calabresi Kantor potrebbe confermare lo starting six di dieci giorni fa a Civitanova, possibile eccezione in banda dove ci sono il brasiliano Barreto Silva (invece che il connazionale Thiago, comunque a disposizione) insieme al francese Geiler. In palleggio Coscione, in diagonale con lui lo slovacco Michalovic, al centro Rocco Barone, insieme al brasiliano Costa Deivid (con la possibile alternativa Diamantini, ex Lube). Chiude la rosa il libero Davide Marra.

Parla Tsvetan Sokolov

"Come sempre abbiamo fatto in questo stagione, dobbiamo pensare a gara dopo gara. Quindi dopo il fondamentale successo a Resovia e prima della Final Four di Coppa Italia di sabato prossimo, c'è da giocare la partita di campionato contro Vibo Valentia, dove ci servono punti per restare in vetta alla classifica. Il viaggio di ritorno dalla Polonia è stato lungo, ma dobbiamo raccogliere le energie e cercare di giocare al meglio di fronte ai nostri tifosi. Credo che sarà una partita diversa rispetto a dieci giorni fa, la Tonno Callipo ci darà sicuramente filo da torcere, presentandosi all'Eurosuole Forum ancora più agguerrita".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La settima giornata di ritorno sarà diretta da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Daniele Rapisarda di Udine.

Terza gara della stagione con i calabresi

Sfida numero 26 tra Cucine Lube e Tonno Callipo, il bilancio è nettamente a favore dei cucinieri con 19 vittorie contro le 6 di Vibo Valentia. In questa stagione le due formazioni si sono già incrociate due volte: 3-0 Lube in entrambi i match (andata di SuperLega e quarti di Coppa Italia).

Da coach Blengini a Diamantini: tutti gli ex del match

Tanti gli ex in campo: con la maglia Lube ci saranno Denys Kaliberda (primo anno in Italia per lui proprio a Vibo nel 2012-2013 con coach Blengini (altro ex) alla guida, e Antonio Corvetta, regista dei calabresi nella stagione 2009-2010. Con la maglia di Vibo, invece, il già citato Enrico Diamantini, dal 2010 al 2013 nelle giovanili Lube con alcune presenze in prima squadra.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Klemen Cebulj – 21 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Peter Michalovic – 2 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). In Campionato: Enrico Diamantini – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 13 punti ai 1500, Tsvetan Sokolov – 1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien