^

In archivio il primo test match con Piacenza, sabato si replica

Va in archivio il primo test della Cucine Lube Civitanova con la Wixo Lpr Piacenza: in attesa della replica di domani alle ore 17 sempre all’Eurosuole Forum, oggi i campioni d’Italia hanno registrato il primo stop in amichevole (0-3) in formazione rimaneggiata (senza Juantorena, uscito nel corso del primo set per un problema alla schiena, Grebennikov e gli ancora assenti Christenson e Sander) e soffrendo specialmente in attacco contro gli emiliani invece al completo dopo l’arrivo del martello francese Clevenot, subito in campo. Le due squadre hanno disputato anche un quarto parziale per proseguire l’allenamento, set vinto dai cucinieri 25-16.

La partita

La Lube affronta il Piacenza dei tanti ex a partire dalla panchina Giuliani-Cadeddu, e in campo Baranowicz, Fei e Parodi Medei schierando in avvio la diagonale palleggiatore-opposto Zhukouski-Sokolov, al centro Stankovic e Cester, schiacciatori Juantorena (da lì a poco sostituito da Milan) e Kovar, Marchisio libero.

Nel primo set parte bene la Cucine Lube Civitanova (6-2), prima di subire la rimonta emiliana che riporta subito il parziale in parità. C’è equilibrio fino all’infortunio di Juantorena (19-19) che gira la chiave del set dalla parte di Piacenza che chiude 21-25. Gli uomini di Medei iniziano con determinazione il secondo parziale, accumulando anche un rassicurante vantaggio di +6 (18-12) che però perdono per strada tra errori in attacco e muri subiti: si torna punto a punto e alla fine gli emiliani la spuntano ai vantaggi (28-30). La Lube prova a reagire nel terzo set ma dal 15-15 Piacenza prende il via e fa suo il primo test match della serie (21-25).

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 13, Candellaro, Marchisio (L), Juantorena 3, Casadei 1, Stankovic 3, Larizza, Kovar 8, Grebennikov n.e., Cester 8, Milan 7, Zhukouski 3. All. Medei.

WIXO LPR PIACENZA: Manià (L), Parodi n.e., Alletti 6, Giuliani n.e., Marshall 12, Di Martino n.e., Baranowicz 3, Kody 1, Yosifov 7, Hershko n.e., Fei 10, Clevenot 12, Cottarelli. All. Giuliani.

Parziali: 21-25 (24’), 28-30 (28’), 21-25 (21’).

Arbitri: Pasquali (AP), Feriozzi (AP)

Note: spettatori 400 circa. Cucine Lube: 19 battute sbagliate, 6 aces, 10 muri vincenti, 38% in attacco, 48% in ricezione (25% perfette). Piacenza: 19 b.s., 7 aces, 11 m.v. 43% in attacco, 56% in ricezione (25% perfette).

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble