^

Semifinale Scudetto, domenica a Modena (ore 18) Lube in campo in Gara 2

Secondo appuntamento con la Semifinale Scudetto per la Cucine Lube Civitanova: domenica, giorno di Pasqua, alle ore 18 i campioni d’Italia scendono in campo al PalaPanini di Modena per Gara 2 contro l’Azimut. Forti della tirata vittoria ottenuta mercoledì all’Eurosuole Forum al tie break, Stankovic e compagni salgono in Emilia per provare a bissare l’impresa di espugnare il palasport modenese, già compiuta nel match di andata di campionato nell’attuale stagione. In caso di vittoria, la Gara 3 in programma a Civitanova domenica 8 aprile alle ore 18 diventerebbe già decisiva per l’accesso alla Finale, mentre in caso di sconfitta sarebbe comunque fondamentale in una serie di Semifinale cominciata con un grande equilibrio in Gara 1. Oggi e domani seduta di allenamento tecnico per gli uomini di Medei, nel pomeriggio di sabato la partenza per Modena.

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

Coach Radostin Stoytchev dovrebbe partire con la stessa formazione vista in campo mercoledì a Civitanova, ovvero Bruno Mossa De Rezende al palleggio, opposto l’ex Lube Giulio Sabbi (c’è pronto Argenta in alternativa), Daniele Mazzone e Max Holt al centro, Earvin Ngapeth e Tine Urnaut a schiacciare. Il libero è Totò Rossini, che si alterna con Federico Tosi.

Parla Tsvetan Sokolov

“In Gara 2 a Modena ci attende una partita ancora più difficile rispetto a mercoledì scorso, perché sappiamo bene che i nostri avversari daranno il massimo in casa loro, di fronte ai propri tifosi e ad un palas pieno giocheranno ancora meglio che nel primo match della serie. Da parte nostra, quindi, dobbiamo pensare prima di tutto a limitare gli errori rispetto ai tanti commessi in Gara 1, sarà fondamentale per riuscire a portare a casa la partita. Insomma, non dovremo regalare nulla per provare ad espugnare il PalaPanini e conquistare anche il secondo match di Semifinale Scudetto”.

Parla Radostin Stoytchev, allenatore Azimut Modena

“Gara 2 è una partita imprevedibile nella serie Play Off, si azzera ciò che accaduto nel primo match e si riparte. Loro sono stati molto più incisivi rispetto a noi in gara 1 sia in contrattacco che sulla palla alta, due fondamentali che sapevamo essere uno dei loro punti di forza. Su quello dovremo lavorare meglio. Dovremo inoltre sfruttare meglio le occasioni che ci si presenteranno: non possiamo prendere “filotti” di punti al servizio, non ce lo possiamo assolutamente permettere, se vai sotto di 4/5 punti con Civitanova è difficile poi recuperare. Dobbiamo scendere in campo all’inizio di ogni set aggredendoli col nostro gioco”.

Gli arbitri di Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Gara 2 della Semifinale Play Off di SuperLega sarà diretta da Stefano Cesare di Roma e Giorgio Gnani di Ferrra.

Sesta sfida stagionale con Modena

Complessivamente si tratta del match numero 86 con Modena, il numero 23 in assoluto nei Play Off Scudetto, nonché la sesta gara di questa stagione con un bilancio di 4 vittorie Lube (di cui una al PalaPanini) e una soltanto per Modena.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Elia Bossi – 3 muri vincenti ai 100, Daniele Mazzone solo nella stagione 2017/18 – 4 punti ai 200, Bruno Mossa De Rezende – 2 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 2 battute vincenti alle 200 (Azimut Modena); Micah Christenson – 4 muri vincenti ai 100 e solo nella stagione 2017/18 – 4 punti ai 100, Jiri Kovar – 21 punti ai 1500, Taylor Sander – 5 muri vincenti ai 100, Tsvetan Sokolov – 4 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Elia Bossi – 3 muri vincenti ai 100, Earvin Ngapeth solo nella stagione 2017/18 – 5 punti ai 500 (Azimut Modena); Davide Candellaro -1 battuta vincente alle 100, Sebastiano Milan – 1 partita giocata alle 100, Taylor Sander – 2 muri vincenti ai 100, Tsvetan Sokolov – 1 muro vincente ai 300 e solo nella stagione 2017/18 – 19 punti ai 500, Dragan Stankovic – 8 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova).

Solo nei Play Off: Osmany Juantorena – 10 punti ai 700, Dragan Stankovic – 8 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble