^

OSMANY JUANTORENA E' BIANCOROSSO

Osmany Juantorena è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche. La società biancorossa mette dunque a segno un grandissimo colpo di mercato, portando nelle Marche uno degli schiacciatori più forti del mondo. Juantorena, primo volto nuovo della rosa biancorossa 2015/2016 affidata al neo tecnico Gianlorenzo Blengini, è nato a Santiago di Cuba nel 1985 ma gioca con la nazionalità sportiva italiana.
Alto 200 cm, proviene dall'Halkbank Ankara dove ha disputato le ultime due stagioni arrivando in Turchia da un’esperienza di quattro anni (dal 2010 al 2013) nel nostro campionato, con la maglia di Trento.

Lungo e prestigioso il palmares del nuovo schiacciatore dei cucinieri: due scudetti (2011, 2013), tre Coppe Italia (2010, 2012, 2013), due Champions League (2010, 2011), una Supercoppa italiana (2011), quattro Mondiali per Club (2009, 2010, 2011, 2012), un campionato turco (2014), due Coppe di Turchia (2014 e 2015) e due Supercoppe di Turchia (2013, 2014). Nel suo curriculum anche alcune brevi esperienze in Qatar, dove ha vinto due Coppe dell'Emiro (2011 e 2015) e una Coppa del Principe (2012).

"Questa nuova avventura mi regala una grande emozione - dice il neo biancorosso Osmany Juantorena - Sono contentissimo di tornare a giocare in Italia e di poterlo fare in una società importante come la Lube, che mi ha cercato con grande convinzione. Ho colto questa opportunità al volo, sono entusiasta e non vedo l'ora di iniziare, perché ho voglia di divertirmi e vincere ancora, ho avuto la fortuna di militare sempre in società ambiziose, che vogliono raggiungere traguardi importanti, e alla Lube c'è un gran bel progetto. Sono sicuro che faremo grandi cose. Ho anche seguito in tv alcune partite della Cucine Lube Banca Marche giocate al PalaCivitanova nei mesi scorsi, e mi sono reso conto che è davvero bellissimo, si percepisce un grande entusiasmo: un aspetto che mi piace molto. Spero che i tifosi ci seguano in massa, voglio dare appuntamento a tutti al palasport per divertirci insieme, il pubblico sarà il settimo uomo in campo. Voglio inoltre ringraziare la proprietà, con cui ho trovato l'accordo in un attimo perché lo volevamo fortemente entrambi. Devo dire che ho deciso già da tempo di venire nelle Marche, potevo aspettare o guardarmi intorno, invece ho scelto subito di sposare il progetto Lube".

Juantorena giocherà con la maglia numero 5 della Cucine Lube Banca Marche.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione