^

E' di nuovo SuperLega, mercoledì (ore 20.30) Lube in campo a Ravenna

Nuovo impegno infrasettimanale per la Cucine Lube Civitanova: gli uomini di Blengini scendono in campo mercoledì (ore 20.30) al Pala De Andrè di Ravenna per affrontare la Bunge nella nona giornata di andata di SuperLega UnipolSai. Dopo il 3-2 su Perugia, ottava vittoria in altrettante gare per l'attuale vice capolista, ottenuto domenica scorsa, Stankovic e compagni si rituffano subito nel campionato per confermare l'imbattibilità. Non sarà, come noto, l'unico impegno settimanale in trasferta per i cucinieri, che domenica prossima sono attesi dal big match di Trento. Prima, però, mirino puntato sulla gara di Ravenna. 

Alla scoperta dell'avversario Bunge Ravenna  

La formazione romagnola ha cambiato molto nel corso dell'estate. In panchina è arrivato da Sora il tecnico Fabio Soli, mentre la cabina di regia è stata affidata al giovane Spirito in diagonale con il confermato opposto portoricano Torres. In banda sarà out il francese Lyneel, infortunato, reparto quindi affidato al bulgaro Grozdanov, all'olandese Van Garderen e a disposizione c'è anche il baby Raffaelli. Al centro l'ex giovanili Lube Ricci insieme a Bossi, con l'alternativa del centrale Usa Kaminski, classe 1994. Il libero è Goi. 

Parla Alberto Casadei 

"Sarà una partita difficile, Ravenna è sicuramente una bella squadra, strutturata molto bene e ha già fatto vedere il suo valore in precedenti occasioni in questa prima fase di stagione. Dunque un match da affrontare con la mentalità giusta, in una bella cornice di pubblico al Pala De Andrè. Veniamo da otto vittorie consecutive e vogliamo proseguire su questa strada, con la consapevolezza che ci attendono tutte gare delicate, compresa quella di domani a Ravenna. Noi continuiamo a lavorare con serenità per affrontare al meglio i prossimi impegni che richiedono una grande attenzione sotto ogni aspetto del nostro gioco".  

Gli arbitri di Bunge Ravenna - Cucine Lube Civitanova  

La nona giornata di andata sarà diretta da Ilaria Vagni di Perugia e Andrea Pozzato di Bolzano.  

Precedenti a favore dei cucinieri, quattro ex in campo 

Gara numero 22 tra ravennati e Lube, con i biancorossi nettamente in vantaggio grazie ai 14 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna. Nella scorsa stagione doppia vittoria Lube (3-2 all'andata in trasferta, 3-1 in casa al ritorno). 

Non mancano gli ex in campo con la maglia della Cucine Lube Civitanova: Klemen Cebulj ha giocato a Ravenna dal 2013 al 2015, identica situazione per il centrale biancorosso Enrico Cester. Infine Antonio Corvetta, in Romagna dal 2010 al 2012. Con la maglia ravennate c'è invece Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013. 

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Jiri Kovar – 16 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Davide Candellaro – 2 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 20 attacchi vincenti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova). 

Come seguire Bunge Ravenna - Cucine Lube Civitanova  

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.  


LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione