^

Superclassica con Modena: domenica al Pala Panini (ore 18) per il titolo d'inverno

Si chiude domenica al Pala Panini di Modena (ore 18) il girone di andata di SuperLega della Cucine Lube Civitanova. I biancorossi sfidano la Azimut campione d'Italia in carica in un match fondamentale per la classifica del massimo campionato (tredicesima giornata): Stankovic e compagni, in vetta a +2 su Trento e +3 proprio su Modena cercano il successo che garantirebbe la certezza di chiudere in testa la prima parte della stagione. Dopo una settimana di lavoro intensa, i biancorossi partiranno domani pomeriggio per Modena, per poi ripartire direttamente per la Germania lunedì prossimo: incombe, infatti, anche il primo impegno in Champions League, in programma martedì alle 19.30 a Berlino. Pronti alla trasferta di Modena anche un nutrito numero di tifosi biancorossi: in circa 200 raggiungeranno il Pala Panini per sostenere gli uomini di Blengini.

Lube a caccia del titolo d'inverno: le combinazioni

Lube prima al termine del girone di andata se vince a Modena con qualsiasi risultato. Se perde 3-2 ha la certezza di restare sopra a Modena ma a quel punto bisognerà vedere il risultato di Trento che insegue a -2. Se perde 3-1, la posizione in classifica con Modena si deciderà addirittura al quoziente punti. Se perde 3-0, Lube sorpassata da Modena per miglior quoziente set.

Alla scoperta dell'avversario Azimut Modena

I campioni d'Italia del neo allenatore Piazza sono ripartiti dal regista italo-argentino Orduna, in diagonale con il confermato azzurro Vettori. Al centro lo statunitense Holt e il francese Le Roux, con l'alternativa Piano. In banda ecco Ngapeth, leader della squadra, con a fianco il serbo Petric. Nel ruolo di libero un altro azzurro, Rossini.

Parla Micah Christenson

"Sarà una partita molto difficile, come sempre contro Modena. Conosciamo la forza dell'Azimut, una squadra che, soprattutto di fronte al proprio pubblico, gioca una grande pallavolo: sono molto stimolato per questa sfida. Gran parte di questa partita si baserà su servizio e ricezione: sono i due fondamentali che faranno la differenza. Credo che abbiamo buone possibilità di farcela, ce la giocheremo al meglio. Sarà importante vincere anche per mantenere il primo posto, in chiave classifica del girone di andata per la griglia di Coppa Italia. Ma contro ogni squadra che troveremo di fronte dobbiamo sempre tenere questo atteggiamento, ovvero scendere in campo con la voglia di vincere".

Gli arbitri di Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

La tredicesima e ultima giornata di andata sarà diretta da Simone Santi e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

Con Modena la sfida più giocata nel massimo campionato: gara n. 73

Torna la superclassica tra Lube e Modena: siamo alla sfida numero 73, con il bilancio in perfetta parità, 36 vittorie per parte. Nella scorsa stagione invertito il fattore campo: Lube vincente al Pala Panini (3-1), Modena corsara a Civitanova (2-3).

Un solo ex in campo: Alberto Casadei, con la maglia di Modena nelle stagioni 2010-2011, 2012-2013 e dal 2014 al 2016, in quest'ultimo anno vincitore con i canarini di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Maxwell Philip Holt – 12 attacchi vincenti ai 500 (Azimut Modena); Osmany Juantorena – 2 muri vincenti ai 100, Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Maxwell Philip Holt – 16 punti ai 1000, Matteo Piano – 1 punto ai 1000 (Azimut Modena); Denys Kaliberda – 1 partita giocata alle 100, Jiri Kovar – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Maxwell Philip Holt – 5 punti ai 1000, Nemanja Petric – 3 muri vincenti ai 200, Salvatore Rossini – 1 partita giocata alle 200 (Azimut Modena); Osmany Juantorena – 18 punti ai 2500, Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova). 

Come seguire Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai Sport 2 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.


LUBE+

Meccanismi Blum

Lavorazioni ante

Ambiente, Certificati e Sicurezza

Ricerca e Innovazione

Sartoria

Manutenzione e glossario

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble