^

Ancora una sfida stellare, stavolta in SuperLega: domenica (ore 18) c'è Perugia-Lube

Ancora un big match in arrivo in una vera e propria settimana di fuoco per la Cucine Lube Civitanova. Dopo il successo in Final Four di Coppa Italia e la fondamentale vittoria di mercoledì sul Resovia in Champions League, Stankovic e compagni tornano a pensare al campionato: domenica 5 (ore 18.00) li attende la super sfida con la Sir Safety Conad Perugia al Pala Evangelisti. A +6 sugli umbri e in vetta alla classifica, gli uomini di Blengini puntano a distanziare ulteriormente la formazione guidata da Bernardi, in una gara che si preannuncia davvero complicata e di altissimo livello. Non a casa il palasport perugino è tutto esaurito da giorni, ma i biancorossi non saranno soli: circa 300 tifosi raggiungeranno il capoluogo umbro per sostenere la Cucine Lube Civitanova. Venerdì e sabato pomeriggio gli ultimi due allenamenti tecnici dell'Eurosuole Forum, poi la partenza per Perugia.

Alla scoperta dell'avversario Sir Safety Conad Perugia

Attualmente al secondo posto in classifica a pari punti di Trento (ma con un miglior quoziente set) e a -6 dalla Cucine Lube Civitanova, Perugia (ora in mano al tecnico Bernardi dopo aver iniziato la stagione con Kovac in panchina) schiera in regia l'argentino De Cecco, in diagonale con il serbo Atanasijevic. In banda l'ex Zaytsev insieme allo Russell o in alternativa l'austriaco Berger. Grande ex anche al centro con il serbo Podrascanin, in biancorosso negli ultimi 8 anni, il secondo posto al centro è in gioco tra Birarelli e Buti. Seconda linea in mano ai liberi Bari e Tosi.

Parla Osmany Juantorena

"A Perugia ci aspetta una partita molto difficile contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, accreditata da tutti come la favorita. Veniamo da un periodo di risultati positivi e cercheremo di confermarli anche al Pala Evangelisti, giocando con tranquillità e dando il massimo dal primo pallone. E' una fase ricca di partite di alto livello e impegni ravvicinati, fondamentale anche la gestione del recupero tra le gare, ottimizzato dal nostro staff grazie anche all'utilizzo dei prodotti Enervit. Siamo pronti per la sfida di domenica, consapevoli dell'ampio vantaggio in vetta alla classifica che, però, vogliamo mantenere intatto".

Gli arbitri di Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova

L'ottava giornata di ritorno sarà diretta da Gianni Bartolini di Firenze e Armando Simbari di Milano.

Torna una sfida sempre attesa con grandi ex in campo

Gara numero 20 tra Lube e Perugia, cucinieri avanti con 12 successi contro i 7 degli umbri. Due già gli incroci in questa stagione: in semifinale di Supercoppa italiana con la vittoria Sir per 3-1 e nel girone di andata con vittoria Lube per 3-2. Come detto ci saranno due grandi ex in campo come Marko Podrascanin, ben 8 stagioni in biancorosso dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev alla Lube dal 2012 al 2014. Con la maglia dei cucinieri lo schiacciatore Denys Kaliberda, nella passata stagione a Perugia. Infine il tecnico di Perugia, Bernardi, è stato un giocatore della Cucine Lube nella stagione 2005-2006.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Davide Candellaro – 3 muri vincenti ai 300, Klemen Cebulj – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Simone Buti – 2 battute vincenti alle 100, Ivan Zaytsev – 6 attacchi vincenti ai 2500 (Sir Safety Conad Perugia). In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 3 battute vincenti alle 200, Dore Della Lunga – 4 muri vincenti ai 100, Ivan Zaytsev – 1 partita giocata alle 300 (Sir Safety Conad Perugia); Enrico Cester – 14 attacchi vincenti ai 1000, Tsvetan Sokolov – 8 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia

Diretta sulla web tv Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione