^

Con Lube-Verona all'Eurosuole Forum (domenica ore 18) torna la SuperLega

Penultimo impegno casalingo di Regular Season per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18) all’Eurosuole Forum gli uomini di Medei affrontano la Calzedonia Verona dei tanti ex con la volontà di tenere stretto il secondo posto insidiato da Modena (a -2 dai biancorossi) in un match di alta classifica contro la formazione veneta che, a sua volta, vuole punti importanti per agguantare il quarto posto nella sfida a distanza con Trento. Dopo la bella vittoria di Roeselare in Champions League che significa qualificazione al turno successivo, Stankovic e compagni vogliono lanciare alla grande la volata finale in SuperLega, a partire proprio dalla sfida di domenica con Verona.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 17.00 alle 19.30, sabato dalle 15.30 alle 18.00, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Calzedonia Verona

La formazione guidata dal serbo Nikola Grbic e dall’ex Lube Giancarlo D’Amico scenderà in campo con la regia di Luca Spirito mentre l’opposto dovrebbe essere lo sloveno Toncek Stern (il greco Djuric è ancora ai box). Al centro la coppia Pajenk (altro ex Lube) e il marchigiano Birarelli, a schiacciare in banda il canadese Maar probabilmente in coppia con l’iraniano Manavinezhad, in alternativa ci sono lo statunitense Jaeschke e Federico Marretta. Il libero è Nicola Pesaresi, nella scorsa stagione campione d’Italia proprio con la maglia della Cucine Lube Civitanova.

Parla Dragan Stankovic

“Domenica sarà fondamentale ottenere i tre punti dal match contro Verona, perché siamo ormai entrati nello sprint finale della Regular Season e il nostro obiettivo è ottenere la miglior posizione possibile in vista della griglia Play Off Scudetto. Il primo posto si è allontanato e Modena alle nostra spalle è a -2, ma non guardiamo questo, pensiamo piuttosto a vincere tutte le gare che ci restano da qui alla fine e vedremo la classifica finale. Massima attenzione con Verona, tra le migliori squadre di questo Campionato e in piena lotta per il quarto posto, sicuramente scenderanno in campo per metterci in difficoltà. Ma siamo consapevoli della nostra forza e della possibilità di fare nostro il match esprimendo la pallavolo che sappiamo".

Parla Angiolino Frigoni (Direttore Tecnico Calzedonia Verona)

“La vittoria in CEV Cup contro Montpellier è senza dubbio una soddisfazione, anche se non abbiamo ancora superato il turno e pensare che basterà vincere due set per andare in Semifinale potrebbe essere pericoloso. Anche perché adesso ci aspetta un’altra sfida davvero tosta. Affronteremo i Campioni d’Italia della Lube. Partita sulla carta difficilissima, ma mai dare un risultato scontato. Vogliamo andare a Civitanova per fare una buona gara e dare del nostro meglio”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Calzedonia Verona

La decima giornata di ritorno sarà diretta da Luca Sobrero di Savona e Marco Braico di Torino.

Con Verona è ormai una classica

Sfida storica tra Lube e Verona, siamo al match numero 31 tra biancorossi e scaligeri, per un incrocio che rappresenta ormai un classico. Sono 4 i successi di Verona contro i 26 della Lube. Nel match di andata dello scorso 3 dicembre vittoria in Veneto per 3-0 a favore degli uomini di Medei

Tanti ex in campo da entrambe le parti

Due con Verona, due con la Lube: si dividono così i giocatori ex di turno protagonisti del match. Con la maglia della Calzedonia ci sono Alen Pajenk (alla Lube dal 2011 al 2013) e Nicola Pesaresi, cresciuto nel settore giovanile biancorosso e in prima squadra nella scorsa stagione. Inoltre il vice allenatore Giancarlo D’Amico è stato nelle ultime due stagioni l’assistente di Chicco Blengini alla Lube. Con la maglia dei campioni d’Italia, invece, ci sono Jiri Kovar (a Verona nel 2009-2010) e Taylor Sander (in Veneto dal 2014 al 2016).

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Enrico Cester – 5 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (Calzedonia Verona).

In Campionato e Coppa Italia: Micah Christenson – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Calzedonia Verona

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble