^

Mondiale per Club, la Finale è Lube-Trento: domenica (ore 20.30) in campo per il titolo

Sarà tra Cucine Lube Civitanova e Diatecx Trentino la Finale del Mondiale per Club 2018. Un derby tutto italiano assegnerà il titolo iridato domenica sera (ore 20.30, diretta Rai Sport) a Czestochowa, nell’atto conclusivo della manifestazione in cui i cucinieri hanno raggiunto la Finalissima per il secondo anno di fila. I trentini hanno infatti sconfitto per 3-1 i russi del Fakel Novy Urengoy nella seconda semifinale di questa sera, raggiungendo così i biancorossi, vincenti sempre per 3-1 contro il Resovia, in Finale.

Prima volta con Trento nel Mondiale

Dopo l’argento dello scorso anno, Stankovic e compagni cercano il titolo per la prima volta nella loro storia contro la formazione trentina, che invece può già vantare 4 vittore, consecutivamente dal 2009 al 2012. Le due squadre si incontrano per la prima volta nel Mondiale per Club, mentre a livello internazionale già si possono contare incroci avvenuti in Champions League, l’ultimo proprio nella scorsa stagione nella fase a Playoffs 6 della massima competizione continentale

Alla scoperta dell'avversario Diatecx Trentino

La formazione italiana di Angelo Lorenzetti schiererà probabilmente la formazione tipo con cui ha affrontato questo Mondiale, ovvero la diagonale palleggiatore-opposto Giannelli-Vettori (con l’alternativa Nelli), al centro l’ex Lube Davide Candellaro e il serbo Lisinac, in banda l’americano Russell insieme al serbo Kovacevic. Il libero è l’altro grande ex Lube, Jenia Grebennikov.

Secondo incrocio stagionale con i trentini

Sarà la seconda volta che le due formazioni si incontrano in questa stagione: Lube e Trento, infatti, hanno già giocato nel girone di andata di SuperLega, all’Eurosuole Forum vittoria 3-2 per i cucinieri. Domani si giocherà la sfida numero 62 della storia tra le due squadre, la prima al Mondiale per Club.


LUBE+

Meccanismi Blum

Lavorazioni ante

Ambiente, Certificati e Sicurezza

Ricerca e Innovazione

Sartoria

Manutenzione e glossario

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble