^

Il Gruppo LUBE crede nella CSR e con i Vigili del Fuoco di Macerata forma 64 nuovi addetti antincendio

Treia, ottobre 2018. Il Gruppo Lube, da sempre attento e impegnato nel portare avanti buone pratiche di Corporate Social Resposability, ha concluso con successo il corso antincendio organizzato in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Macerata.

Come già successo in passato per il corso incentrato sull’uso dei defibrillatori, anche per il corso antincendio c’è stato un grande interesse e un grande entusiasmo da parte di tutti gli attori coinvolti, in primis i dipendenti che si sono sentiti parte di una grande realtà e responsabili per l’incolumità dei propri colleghi ma anche docenti, responsabili e gli stessi Vigili del Fuoco che, con grande passione e precisone, hanno spiegato come affrontare con fermezza anche le situazioni più complicate.

Durante i 2 mesi di corso (settembre-ottobre 2018) sono stati formati ben 61 addetti antincendio, di cui 34 ex novo, tra operai e impiegati del Gruppo LUBE.

Il corso, interamente tenuto in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Macerata, è stato caratterizzato da una prima parte di lezione teorico-procedurale in aula, una seconda parte di esercitazione pratica in campo e l'esame finale scritto e pratico. Diversi gli argomenti trattati: dalla prevenzione antincendio, al sistema di allerta interno e dei soccorsi esterni, dal contenimento dei danni provocati dall’incendio fino alla gestione delle emergenze e come organizzare un sistema di evacuazione efficiente e ordinato.

L’organizzazione di corsi antincendio e la formazione del personale preposto non è per il Gruppo LUBE una semplice applicazione di norme vigenti ma la scelta di pensare al proprio dipendente come parte integrante di una grande famiglia, un tassello importante nella realizzazione di un ottimo lavoro di squadra che porta alla crescita sia personale e che di tutto il Gruppo.

Sono stati due mesi intensi ma ricchi di soddisfazioni; il corso antincendio è stata un'iniziativa importante sia per il numero di persone coinvolte sia per la lungimiranza del percorso intrapreso di collaborazione con gli enti del territorio preposti al fine di ribadire a gran voce l’appartenenza ad una comunità e la voglia far cresce il territorio dove il Gruppo LUBE affonda le proprie radici.

LUBE+

Meccanismi Blum

Lavorazioni ante

Ambiente, Certificati e Sicurezza

Ricerca e Innovazione

Sartoria

Manutenzione e glossario

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble