Colori

La scelta del colore richiede tempo ed è importante capire che impronta e stile si vuole dare all’ambiente. Ecco i consigli di Cucine LUBE.

Arredare una casa con toni caldi rende l’intero ambiente domestico confortevole, tuttavia ciascuna cromia restituisce delle emozioni molto intense e quando si parla di queste nuance ci si riferisce a una specifica palette di colori tipici della terra ovvero: arancione, marrone, rosso, giallo sole e tutte le sfumature che ne derivano.

Per la scelta di un colore la prima cosa da non dimenticare è che la luce gioca un ruolo fondamentale per la percezione del volume in una stanza. Il rapporto fra luce e colore è un fattore determinante per la scelta di una tonalità. Regola d’oro è che luci diffuse e colori freddi ampliano uno spazio mentre le luci fioche e i colori caldi possono ridurlo, diminuendo il soffitto o accorciando le pareti. A incidere nel clima cromatico di una stanza è anche il colore del pavimento che per essere in armonia deve essere più scuro di quello delle pareti. Non per forza è necessario dipingere l’intera stanza, basta una sola parete di un determinato colore per regalare un certo tipo di atmosfera. Colori forti come giallo e rosso renderanno l’ambiente vivace e accogliente ma necessiteranno di uno stile d’arredamento minimale per non stancare troppo l’occhio, mentre sfumature più tenui come il rosa salmone cereranno un ambiente più rilassato e calmo, ideale per uno stile d’arredo più particolareggiato. Tessuti e tendaggi, infine, possono donare un ulteriore tocco personale, creando straordinari giochi cromatici di armonie e contrasto.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble