Colori

La scelta del colore richiede tempo ed è importante capire che impronta e stile si vuole dare all’ambiente. Ecco i consigli di Cucine LUBE.

Le tonalità scure sono molto utilizzate per la decorazione dei pavimenti in quanto restituiscono una sensazione di solidità e sicurezza. I colori scuri creano ambienti sofisticati ed eleganti, ideali per chi desidera un’atmosfera domestica con una forte personalità, tuttavia è sconsigliato abbinare tonalità molto scure, poiché l’ambiente si priverebbe di qualsiasi luminosità e renderebbe la stanza meno accogliente. Nelle stanze caratterizzate da toni scuri un ruolo molto importante è ricoperto dalla luce naturale, ampie vetrate e finestre luminose aiutano a creare un piacevole gioco di chiaro-scuri.

La combinazione ideale sarebbe pareti e pavimenti con tonalità scure mentre l’arredamento con tonalità chiare: pareti di colore grigio chiaro o scuro possono permettersi l’impiego di elementi con colori accesi come il giallo il fucsia per un effetto chic e ricercato. Con i colori scuri è perfetto un mobilio in stile industrial caratterizzato da uno tocco minimalista e con una grande espressione materica.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble