- Home
- Guida all' acquisto
- Novità prodotto
- Cucina senza pensieri con i piani Laminam
Cucina senza pensieri con i piani Laminam #Top

Il piano da cucina è la parte più esposta all'uso quotidiano. Tagliare cibi, appoggiare pentole calde sono tutte attività che possono danneggiare il top.
Pertanto la scelta del piano non può basarsi solo sul design e sull’estetica: un buon piano lavoro deve essere anche resistente, pratico e funzionale.
Questi piani sono un'alternativa a materiali come marmo e lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiori. Ecco tutte le proprietà che contraddistinguono questo fantastico piano:
- Superficie igienica e idonea al contatto con alimenti.
- Facilità di pulizia e manutenzione, infatti non necessita di particolari interventi di manutenzione nel tempo e per pulire la superficie è possibile utilizzare acqua calda e detergenti neutri.
- Superficie compatta, porosità superficiale assente (assorbimento d'acqua 0,1% valore medio).
- Stabilità dimensionale.
- Idoneo sia in ambiente interno che esterno.
- Resistente al calore e alle alte temperature**
- Resistente a funghi e muffe.
- Resistente alle macchie* anche al contatto prolungato con vino, caffè, olio d’oliva, limone, senza alterazioni permanenti di colore o brillantezza
- Resistente a prodotti di pulizia e detergenti* inclusi sgrassatori e anticalcare.
- Resistente a prodotti chimici, acidi, basi e solventi* (infatti l’unico prodotto chimico in grado di attaccare la ceramica è l’acido fluoridrico).
- Resistente al gelo.
- Resistenza all’umidità.
- Resistente ai raggi UV, nessuna alterazione cromatica.
- Resistente alla flessione.
- Resistente a graffi e abrasioni*.
Impossibile? Guarda il video per vedere il piano Laminam sottoposto ad ogni tipo di stress meccanico:
Un materiale formidabile ma l’estetica? Le lastre ceramiche LAMINAM 1000x3000mm sono disponibili in varie colorazioni, spessori e profili per garantirti non solo un top resistente ma anche di design, che renderà unica la tua cucina Lube. Alcune varianti colore sono disponibili anche nella profondità 1620mm.
* Caratteristiche non garantite per Laminam 12+ lucidato che presenta maggiore sensibilità rispetto alle altre superfici Laminam. A tal proposito, per tutte le finiture Laminam, il produttore consiglia di usare sempre taglieri e non lavorare direttamente sul top. Le superfici lucidate offrono comunque prestazioni uguali o superiori rispetto ai materiali utilizzati per piani orizzontali in arredamento.
** Unica indicazione del produttore: seppur le lastre Laminam siano estremamente resistenti al calore e al gelo e si adattino a tutte le condizioni climatiche, è ugualmente preferibile appoggiare pentole tolte dal fuoco o materiali roventi e surriscaldati sopra dei sottopentola o altro tipo di protezione così da evitare shock termici.
Le superfici Laminam sono per loro stessa natura tensionate: ciò comporta la necessità di evitare urti importanti in prossimità degli spigoli.