Ambiente, Certificati e Sicurezza

La qualità della vita parte dal rispetto per l’ambiente.
Affidabilità, funzionalità e design, accompagnati dalla sostenibilità ambientale, contraddistinguono le cucine LUBE. L’attenzione particolare per il rispetto dell’ambiente è alla base di ogni progetto, che viene sviluppato, e di ogni scelta, che viene portata avanti con il cuore, per garantire la sicurezza e la salute dell’uomo.

Rispetto per l’ambiente

Stringere un patto con l’ambiente si può e LUBE lo dimostra ogni giorno scegliendo per i suoi clienti esclusivamente materiali ecologici, totalmente riciclabili, compatibili con le sostanze alimentari, e utilizzando per la loro produzione solo energia pulita, in un’ottica globale di ecosostenibilità che consente alle cucine di essere realizzate sempre nel pieno rispetto della natura.

In particolare il Gruppo LUBE ha scelto di utilizzare per tutti i componenti costituenti la struttura delle sue cucine, solo materiale a bassissima emissione di formaldeide, conformi allo standard F**** e pannelli ecologici costruiti con materiale riciclato al 100%; per ulteriori approfondimenti visita la sezione dedicata alle certificazioni.

Per ogni cucina venduta in Australia LUBE pianterà 50 alberi.

LUBE è stata premiata in Australia perchè produce “le cucine più sostenibili e moderne del mondo”, e questo tenendo conto sia dei processi produttivi da cui nascono (zero emissioni di CO2 grazie ai 40.800 mq di pannelli solari installati sulla fabbrica) che dei materiali che le compongono (legno riciclato al 100%, a bassissima emissione di formaldeide: conformi allo standard F4 stelle secondo la norma JIS, certificato dal ministero giapponese, il più severo in merito alle normative di salvaguardia ambientale).

A ciò si aggiunge inoltre anche una splendida iniziativa attivata autonomamente dal rivenditore del marchio Cucine LUBE in Australia, che ha deciso di piantare 50 nuovi alberi per ogni cucina venduta, al fine di compensare le emissioni relative alla spedizione della medesima dall’Italia al continente oceanico.

È il rispetto per l’ambiente a portare LUBE alla scelta di utilizzare solo Pannelli Ecologici per la struttura delle sue cucine, che sono costruite con materiale riciclato al 100%. Rispetto dell’ambiente e salvaguardia della tua salute perchè usiamo solo materiale a bassissima missione di formaldeide.

4 Punti che fanno di LUBE una cucina ecologica

  • 40.800 MQ
    DI PANNELLI SOLARI

  • LEGNO RICICLATO
    AL 100%

  • BASSISSIMA EMISSIONE
    DI FORMALDEIDE

  • CONFORMITÀ STANDARD
    F4 STELLE

Lube Fotovoltaico

Tutte le cucine LUBE sono prodotte con energia pulita: nella sede dell’azienda è stato realizzato un impianto fotovoltaico di 40.800 mq, fra i più grandi d’Italia (4,2 MWp), in grado di alimentare completamente la produzione e di ridurre di 47 milioni di tonnellate le emissioni di CO2 nell’arco di 25 anni, tutto nel massimo rispetto del territorio e praticamente a impatto ambientale zero.

  • Potenza istantanea

    3266.95 kW
    1. Energia totale*

      34936.88 MWh
    2. Energia Giornaliera*

      5696.4 kWh
    1. CO2 Risparmiata*

      13869.94 ton
    2. Alberi equivalenti*

      1676970
    1. Petrolio risparmiato*

      6533.2 tep
    2. *dall'attivazione dell'impianto

13870tondi CO2Risparmiati

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble