Sistema di gestione ambientale

Ambiente - Sistema di gestione ambientale - Cucine LUBE

La qualità, la funzionalità, la sicurezza e l’attenzione all’uomo sono i principi che guidano il Gruppo LUBE verso il futuro. Il nostro impegno quotidiano è migliorare la vita dell’uomo nel rispetto dell’ambiente creando armonia e convivialità. Il tema della sostenibilità ambientale ci sta molto a cuore: si tratta di un vero e proprio obiettivo, tanto che ad oggi tutte le azioni e politiche implementate mirano a tenere sotto controllo gli impatti ambientali di tutte le attività e dei processi produttivi.

Cucine LUBE, in analogia a quanto già fatto in tema di Qualità con la ISO9001 e di Sicurezza con la OHSAS18001, per dare evidenza dell’impegno nei confronti dell’ambiente, ha in previsione l’ottenimento della certificazione ISO14001 grazie alla quale userà il metodo PDCA (Plan-Do-Check-Act) al fine di darsi obiettivi e piani di azione per la riduzione dell’impatto sull’ambiente e procedure per gestire tutte le attività e le fasi del processo produttivo più critiche sotto questo aspetto.

L’impegno ambientale del Gruppo LUBE è esteso anche alla scelta dei materiali e dei componenti ecologici che vengono aggiornati e selezionati sia nel rispetto degli obblighi di legge di riferimento sia nell’attenzione alla qualità della salute umana e all’inquinamento. I pannelli scelti per la struttura dei mobili, infatti, oltre a rispettare la normativa europea per l’emissione di formaldeide (classificazione E1), sono conformi anche al regolamento americano EPA TSCA, che applica puntualmente negli USA leggi per la protezione ambientale e della salute umana, e addirittura allo standard F4 stelle (F****) previsto dalla norma JIS, certificato dal Ministero Giapponese, il più severo in merito alle normative di salvaguardia ambientale.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble