^

CUCINE & DESIGN

Il fascino e la praticità dell’open space

Pubblicato il 10 novembre 2015

Open space, letteralmente spazio aperto, è una soluzione che nasce dall’esigenza, negli ambienti di piccole dimensioni, di recuperare spazio. Attualmente sono sempre più le case che hanno la zona giorno condivisa, anche gli appartamenti più ampi. Una nuova tendenza che sottolinea come il nuovo concetto d’abitazione moderna spazi oltre i muri e confini casalinghi, in favore di una maggiore convivialità e del desiderio di fondere i due ambienti in un unico ampio spazio aperto.

La particolarità dell’open space è quindi l’assenza di divisioni fra una zona e l’altra. Per renderlo il più omogeneo possibile, è necessario assicurare una continuità stilistica ed estetica alle stanze che s’intendono collegare, per non rischiare di dare vita a due mondi completamente diversi l’uno dall’altro. Molte soluzioni in commercio prevedono una separazione degli ambienti con mobili d’arredo quali divani o librerie attrezzate. Prendiamo due esempi di modelli open space firmati Cucine Lube, Oltre e Immagina. Entrambe stupende, realizzate con materiali pregiati, finiture di grande qualità e caratterizzate da uno stile unico. La penisola, contraddistinta da forme innovative e da una grande funzionalità conferisce un tocco di modernità, permette di giocare con spazi e volumetrie, e fornisce quel tocco personale al proprio ambiente cucina. Sia per Oltre che per Immagina, la penisola assume la funzione di ponte tra due ambienti e costituisce una comoda unità aggiuntiva che articola lo spazio della cucina.

On-line su www.cucinelube.it potrete scegliere la cucina open space che più si adatta alle vostre esigenze divertirvi a personalizzarla e trovare il vostro Lube Store più vicino per chiedere il vostro preventivo.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione