Colori

La scelta del colore richiede tempo ed è importante capire che impronta e stile si vuole dare all’ambiente. Ecco i consigli di Cucine LUBE.

Le tonalità chiare sono da sempre un must dell'arredamento contemporaneo, si adattano a qualsiasi tipo di stagione, comprese le fredde giornate invernali, donando un pizzico di allegria e rendendo l’ambiente domestico più luminoso e vivace. Importante, quando si decide di arredare l’ambiente domestico con i colori chiari, è stabilire un’armonia cromatica fra le tinte delle pareti, del pavimento e del mobilio. Generalmente è consigliabile scegliere una tonalità più scura per il pavimento rispetto a quella scelta per le pareti.

Altrettanto importante è la gestione dei punti luce poiché contribuisce a creare un ambiente rilassante all’interno della stanza. I toni chiari si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo, dal classico fino al moderno, e trasmettono un senso di familiarità e genuinità. Tuttavia per scegliere quale colore utilizzare non bisognerà dimenticare lo spazio a disposizione e la luminosità della stanza. Un tonalità troppo accesa rischia di essere avvertita come pesante e a dare la sensazione che l’ambiente sia più piccolo. Conviene sempre sfruttare tessuti tendaggi per dare un tocco personale all’ambiente e gestire la luminosità della stanza; i tendaggi bianchi, a esempio, si adattano perfettamente alle tonalità pastello mentre colori più accesi possono sfruttare tendaggi colorati.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble