Lavorazione ante

Le nostre cucine sono prodotte seguendo lo stile ed il design italiano che da sempre caratterizzano la qualità del lavoro delle nostre eccellenze manifatturiere. LUBE, tramite il sistema altamente tecnologico dei propri stabilimenti industriali, si fa erede della tradizione italiana del legno e, innovandola, la porta con passione nelle cucine di tutti quelli che amano le cose fatte per bene. La tradizione nel mondo Lube infatti va di pari passo con la ricerca e l’innovazione tecnologica: insieme permettono all’azienda di lanciare sul mercato modelli continuamente nuovi e finiture all’avanguardia, come quelle bordate laser, rivolte ad un pubblico sempre più vasto, compresi i clienti più esigenti che possiamo soddisfare anche attraverso un reparto della produzione dedicato alla personalizzazione.

Legno

Il legno è la nostra materia prima.
La lavorazione artigianale del legno la nostra forza. Grazie ad Acop Components, azienda del Gruppo LUBE, siamo in grado di approvvigionarci dei principali legni per arredo, realizzando sia produzioni di serie sia personalizzate, il tutto garantito da un sistema di qualità certificato che ci permette di creare lavorazioni altamente specializzate volte a preservare e dare forma alla naturale bellezza del legno.

Laser

Lube Plus - Lavorazione ante - Cucine LUBE

Bordatura Laser

Lube Plus - Lavorazione ante - Cucine LUBE

Bordatura Standard

Bordatura laser

La tecnologia di bordatura laser offre una soluzione estetica ottimale mai raggiunta fino ad oggi nel design del mobile. Mentre con il tradizionale metodo di incollaggio si formano delle giunzioni visibili a causa della colla, con la bordatura laser i bordi risultano perfettamente sigillati e omogenei sulla superficie.

Oltre alla fusione perfetta tra la finitura di rivestimento ed il profilo del mobile, il bordo laser costituisce anche un traguardo importante ai fini della salvaguardia ambientale, eliminando l'uso di collanti nocivi per l'ambiente e la salute. L’applicazione del bordo al pannello avviene tramite saldatura laser che scioglie lo strato polimerico sul retro dei bordi, assicurando al pannello un fissaggio efficiente e di lunga durata. Il risultato è un elemento più raffinato dal punto di vista estetico e più igienico perché privo di giunzioni, più resistente all'usura, all'umidità ed al calore.

Il processo di bordatura laser non convince però solo per gli eccellenti risultati a livello estetico e ma anche per l’evidente miglioramento della qualità e della sicurezza di lavorazione. I vantaggi in tal senso sono molteplici:

  • La resistenza e la durabilità delle componenti per mobili vengono significativamente aumentate, dato che né i liquidi né lo sporco possono penetrare attraverso il giunto.
  • L’unione tra bordo e pannello priva di giunzioni favorisce la produzione di elementi di mobili dall’estetica omogenea e di gran pregio.
  • Il nuovo design tattile aumenta in modo considerevole il valore dei mobili prodotti.
  • Il processo di bordatura laser non richiede né colla né antiadesivizzanti né liquidi di pulizia e consente pertanto di ridurre gli scarti e di con seguire una produzione eco-compatibile.

In breve:

  • Esteticamente pannello e bordo diventano una cosa sola, come se si trattasse di un unico pezzo;
  • La resistenza è maggiore e anche la pulizia risulta più semplice visto che sul bordo non si può depositare nessun tipo di residuo e non esiste colla che può deteriorarsi o ingiallire;
  • La bordatura laser garantisce una produzione ecocompatibile in quanto vengono ridotti gli scarti (colle e liquidi di pulizia) e c’è un notevole risparmio energetico.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble