Materiali Top

Qualunque sia la tua idea di cucina LUBE ha la soluzione per te. Se è vero che il laminato rappresenta una delle scelte più diffuse dato l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei piani realizzati con questo tipo di rivestimento, i compositi, il grés e in generale i ceramici costituiscono i materiali più resistenti e meno impegnativi nella gestione quotidiana, mentre i materiali naturali come marmo e granito sono tra i più prestigiosi e caratteristici dal punto di vista estetico, soprattutto in chiave classica e contemporanea, così come in veste moderna ricoprono un ruolo indiscutibile l’inox e il vetro.

Classificazione

  • ridotta
  • moderata
  • discreta
  • buona
  • ottima

Attenzione: la classificazione proposta si riferisce ad un uso corretto dei prodotti e ad una manutenzione conforme ai requisiti tecnici dei materiali.

  • Materiale

  • Resistenza ai graffi

  • Resistenza alle macchie

  • Resistenza al calore

  • Facilità d'uso / manutenzione

  • Compattezza/ bassa porosità

  • Fascia di prezzo

  • Laminato

    Il top in laminato melaminico è costituito da un pannello di particelle di legno (classe E1) ... idrorepellente rivestito da laminato plastico ad alta pressione (HPL). La lamina decorativa, data da strati di carta impregnata con resine termoindurenti, viene sottoposta all’azione combinata di calore (>=120°C) e alta pressione (>=5Mpa) conferendo al prodotto finito caratteristiche di resistenza meccanica, fisica e chimica, facile lavorabilità e grande semplicità di manutenzione. Disponibile in vari spessori, può avere estetiche differenti, adatte sia a modelli classici che moderni, a seconda delle finiture scelte e delle lavorazioni eseguite (top bordo post-formato, top profilo squadrato o inclinato bordato ABS1).

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Laminato Fenix

    Il FENIX NTM è un materiale innovativo appartenente alla famiglia dei laminati...: creato per l’interior design viene prodotto mediante l’applicazione simultanea di calore (circa 150°C) e alta pressione specifica (>7MPa) per ottenere un prodotto omogeneo non poroso con densità elevata. Può essere lavorato con profilo squadrato PP o profilo inclinato OI.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Laminato Unicolor

    Il top laminato unicolor, colorato uniformemente in tutto il suo spessore..., è costituito da un pannello di particelle di legno (classe E1) idrorepellente rivestito da un laminato decorativo spesso 1,2 mm applicato ad alta pressione (HPL – High Pressure Laminates), composto a sua volta da materiali a base di cellulosa, strati di carta colorata e impregnata (60-70%) con resine termoindurenti (30-40%). Vanta caratteristiche di resistenza meccanica, fisica e chimica, facile lavorabilità e semplicità di manutenzione. Lo spessore del laminato permette di effettuare lavorazioni filo-top di piani cottura e lavelli. Disponibile in varie altezze con profilo U3 o bordo folding.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Laminato HPL

    Il top stratificato HPL è costituito da strati di carta Kraft... impregnata con resine termoindurenti aminoplastiche. Durante la lavorazione viene sottoposto ad un processo ad alta pressione (9MPa) e ad alto calore (150°C) in apposite presse multivano, dove avviene la policondensazione delle resine in modo tale da ottenere un materiale non poroso, stabile e dotato di elevata resistenza meccanica. Disponibile in spessori e profili diversi (squadrato e inclinato).

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Lab Lube

    Il LAB LUBE è un composto a base di quarzo selezionato... (oltre 90%), resina e pigmenti colorati, realizzato con un procedimento brevettato ad alta tecnologia. Resistente alle abrasioni, agli urti, non è poroso, ha ridotto tasso di assorbenza risultando igienico e di facile pulizia. Disponibile con profilo spigolato P in varie colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Light

    Il top light è costituito da polveri silicee, resine e pigmenti..., come i più conosciuti materiali a base di quarzo. Per questo motivo garantisce una buona resistenza all’abrasione, all’assorbimento di liquidi, al calore e all’attacco di agenti chimici. Il prodotto si pulisce con facilità in quanto il materiale non risulta essere poroso, è impermeabile, ha una buona resistenza alle macchie e quindi è altamente igienico. Disponibile con profilo spigolato P in diversi spessori e colori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Quarzo

    Il prodotto è il risultato di una miscela composta al 95% di quarzo... naturale e al 5% di resine e pigmenti ossidi. Questa composizione garantisce al piano alte prestazioni tecniche. È resistente all’abrasione, all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi ed al calore. Il materiale non è poroso, è impermeabile, resistente alle macchie, agli acidi e ai solventi, si pulisce con facilità ed è quindi altamente igienico. Disponibile con profilo spigolato P in diversi spessori e colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Silestone

    Silestone è composto per il 94% da quarzo naturale..., quindi biossido di silicio (SiO2) cristallizzato normalmente di colore bianco o trasparente, e il restante 6% da resina di poliestere che, grazie alle tecniche di lavorazione utilizzate, dona elasticità al piano. Si tratta di un materiale dalle prestazioni straordinarie, soprattutto dal punto di vista della durezza e resistenza. La superficie in quarzo è arricchita di una speciale formula batteriostatica, capace di prevenire la propagazione dei batteri e basata sulla tecnologia agli ioni d’argento di ultima generazione. Disponibile con profilo spigolato P in diversi spessori e colori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Ile Lube

    Le superfici ILE LUBE sono composte dal 93-95% di quarzo puro naturale..., 4-6% di resina sintetica o naturale di qualità superiore e dall’1% di pigmenti naturali (ossidi di ferro polverizzati). Questa composizione garantisce al piano ottime prestazioni alle abrasioni, all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore. Non è poroso, è impermeabile e quindi altamente igienico. Disponibile con profilo spigolato P in diversi spessori e colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Okite

    Okite è un composto a base di quarzo selezionato (oltre 90%)..., resina e pigmenti colorati, realizzato con un procedimento brevettato ad alta tecnologia. Il materiale non è poroso, è impermeabile, resistente alle macchie, agli acidi e ai solventi, si pulisce con facilità ed è quindi altamente igienico. Disponibile con profilo “filo quadro”, bordo inclinato o sagomato: può essere realizzato in differenti spessori e vari colori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • DuPont Corian

    Il Corian è un materiale solido, omogeneo, composto per 1/3 da resina acrilica... (polimetil metacrilato) e per 2/3 da minerali naturali costituiti principalmente da tridato di alluminio. Si tratta di un materiale di facile manutenzione e grande durevolezza: non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli. Non poroso, è compatto in tutto lo spessore e può essere installato con congiunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica. Ha profilo squadrato e spessori di vario genere.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Dekton

    DEKTON è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate in edilizia...: vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. L’assenza di porosità e di difetti, causa di punti deboli o zone di tensione, rappresenta la caratteristica principale di questo materiale che si contraddistingue anche per non porosità, stabilità cromatica, stabilità dimensionale, alta resistenza meccanica, elevata resistenza ai graffi, elevata resistenza ai raggi ultravioletti, massima resistenza a fuoco e calore ma anche a ghiaccio e congelamento, resistenza all’abrasione e alle macchie. Disponibile con profilo spigolato P in vari spessori e colori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Gres Laminam

    Le lastre di gres Laminam si contraddistinguono per essere sottili... e di ampie dimensioni: vengono prodotte in Italia attraverso un processo brevettato ad elevata tecnologia che utilizza una miscela di materie prime esclusivamente naturali macinate in umido, trasformate in granulato e compattate, prima di essere sinterizzate alla temperatura di 1.200 gradi. Eco-compatibile e riciclabile, gres Laminam ha anche un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione. Realizzabile con profilo spigolato P, profilo squadrato o inclinato, può avere differenti spessori e varie colorazioni, raggiungendo ampie dimensioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Lapitec

    Lapitec è l’innovativa pietra sinterizzata che coniuga il pregio estetico... alle grandi dimensioni e alle elevate proprietà fisico meccaniche. Si tratta di un materiale 100% naturale, composto solo da minerali quali feldspati, caolini ed argille purissime, prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Totalmente privo di porosità, è antibatterico, non assorbente, anti-macchia, resistente alle altissime temperature, resistente all’urto e all’abrasione, antigraffio, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. Disponibile in differenti colori e spessori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Iris

    Le lastre IRIS sono il risultato di una formatura a secco di impasti pregiati... costituiti da miscele di sole materie prime naturali (minerali caolinici, feldspati) atomizzate e miscelate: oltre che eco-compatibili, sono anche meccanicamente resistenti (agli urti, all’abrasione e flessione, al calore) grazie al processo di sinterizzazione a notevoli temperature (1.250°C) a cui vengono sottoposte. L’elevatissima compattezza le rende ingelive, inassorbenti (<0,1%), inalterabili agli attacchi chimici e ai raggi UV. Ne risulta dunque una superficie facilmente pulibile con l’utilizzo di comuni detergenti neutri. Disponibile in differenti colori e spessori.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Kerlite

    Kerlite è un porcellanato ceramico eco-compatibile di nuova generazione..., composto da argille e materie prime pregiate. Durante le fasi di lavorazione, viene pressato con una forza di 15000 tonnellate e la cottura avviene in forni innovativi ed ecologici a 1200 °C. Sottili e di ampie dimensioni, le lastre di Kerlite permettono la realizzazione di piani cucina importanti, durabili e resistenti sia rispetto agli urti che al contatto con agenti pulenti, alimentari o solventi. Anti-assorbente, Kerlite è materiale igienico e sicuro. Disponibile con profilo spigolato P in varie colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Gres Mutina

    Mutina è un gres porcellanato composto da argille e altre materie prime... di origine naturale. Si tratta quindi di un materiale ecologico, non poroso, igienico, durevole, resistente agli urti, al calore, all’umidità, al contatto con agenti esterni (alimenti, detergenti, prodotti chimici). Pensato in coordinato con le ante del modello Clover Mutina, è disponibile con profilo inclinato e in diverse colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
  • Infinity

    Infinity è un gres fine porcellanato greificato in tutto... lo spessore, composto da un impasto finissimo di argille pregiate con aggiunta di feldspati, quarzi e caolini, ottenuto mediante pressatura (450 kg/cm2 ed oltre) e successivamente sinterizzato ad una temperatura superiore ai 1200°C. La completa greificazione delle lastre permette di avere assorbimenti medi dello 0,05%, ben al di sotto di quanto prescritto dalle normative vigenti. Di conseguenza le lastre sono ingelive, inassorbenti, inalterabili agli attacchi chimici quotidiani e ai raggi UV, particolarmente resistenti alle sollecitazioni meccaniche degli oggetti e utensili di uso comune, facilmente pulibili, incombustibili.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Marmi

    I marmi sono rocce calcaree che, per effetto del metamorfismo dinamico... o di contatto, hanno assunto una struttura cristallina a tessitura granulare. Hanno una moderata resistenza alle rotture, ai graffi e allo strofinamento eccessivo; da evitare il contatto con agenti chimici o cibi a base acida. Porosi come tutte le pietre naturali, assorbono le sostanze con cui entrano in contatto: un buon trattamento idrorepellente, ripetuto periodicamente, rallenta i tempi di assorbimento e consente di intervenire prima che il liquido penetri nella pietra; tuttavia non offre alcuna protezione dagli effetti corrosivi delle sostanze acide. Realizzabili in vari profili e diverse colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Graniti

    I graniti sono rocce intrusive a struttura granulare, costituite essenzialmente di quarzo..., miche ed altri componenti. Resistenza alle rotture e alle abrasioni abbastanza elevata; eventuali graffi sono poco evidenti sui colori chiari. Lucidatura piuttosto durevole; buona resistenza all’usura e al contatto con agenti chimici e sostanze acide. Porosi come tutte le pietre naturali, assorbono le sostanze con cui entrano in contatto: un buon trattamento idrorepellente, ripetuto periodicamente, rallenta i tempi di assorbimento e consente di intervenire prima che il liquido penetri nella pietra. Realizzabili in vari profili e diverse colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Agglomerato di marmo

    Per agglomerato di marmo si intende è un composto a base di marmo..., resina e pigmenti colorati. Ha una moderata resistenza alle rotture, ai graffi e allo strofinamento eccessivo; da evitare il contatto con agenti chimici o cibi a base acida. Poroso come tutte le pietre naturali, assorbe le sostanze con cui entra in contatto: un buon trattamento idrorepellente, ripetuto periodicamente, rallenta i tempi di assorbimento e consente di intervenire prima che il liquido penetri nella pietra; tuttavia non offre alcuna protezione dagli effetti corrosivi delle sostanze acide. Disponibile in vari profili e diverse colorazioni. 

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Acciaio

    I piani in acciaio inox sono composti da un supporto di particelle di legno (Classe E1)... rivestito da lamiera di acciaio AISI 304 2B con finitura scotch brite spessore 1 mm; esso è perfettamente inattaccabile dalle macchie e presenta caratteristiche di assoluta idoneità al trattamento igienico degli alimenti in cucina. Seppur durevole, l’acciaio non ha una grande resistenza al graffio e allo strofinamento.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci
  • Vetro

    I piani in vetro sono costruiti con un vetro di spessore 12 mm... e un supporto in nobilitato classe E1 idrorepellente V100 alto 28 mm circa. La laccatura del vetro viene eseguita con vernici prive di piombo, mentre per l’incollaggio sul supporto di legno vengono utilizzate delle apposite colle speciali. Le superfici in vetro si contraddistinguono per la loro non porosità ed elevata igienicità, per la resistenza torsionale e all’urto, per la resistenza nel tempo al deterioramento e decadimento estetico. Disponibili il profilo inclinato e il profilo spigolato P, il bordo alluminio sotto-top e il bordo in vetro. Realizzabili varie colorazioni.

    Vedi di più Vedi di meno
    Approfondisci

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble