- Home
- Guida all' acquisto
- Sistemi di apertura
- Apertura maniglie
Sistemi di apertura
La scelta dei sistemi di apertura per le ante, deve tener conto non solo dell’estetica ma anche della funzionalità. Cucine LUBE ti offre una vasta gamma di maniglie e profili per gola: 5 tipologie di apertura che determinano esteticamente ed ergonomicamente il carattere della cucina. Prese integrate ed apertura a gola per gli amanti del minimalismo stilistico; per chi invece vuole impreziosire l’anta con la maniglia, LUBE propone tantissime varianti, dal gusto moderno al più classico.
Inoltre indipendentemente dalla tipologia di maniglia o di gola è possibile dotare le ante di un sistema di apertura elettrico BLUM.
Faq
-
Quali tipologie di sistemi di apertura esistono?
-
Due sono le principali varianti: l’apertura a gola, che permette di aprire i moduli della cucina direttamente da un incavo ricavato nella parte alta dell’anta, e l’apertura con maniglia che può essere incassata, integrata, frontale o in testa.
-
Cucina con maniglia o con gola?
-
L’apertura a gola consente una più agevole pulizia delle ante grazie alla continuità dei frontali. La cucina con maniglia, invece, è pensata per garantire un maggior comfort nell’utilizzo dei mobili, soprattutto se si hanno delle ante di grandi dimensioni posizionate ad altezze diverse.
-
Come scegliere le maniglie della cucina?
-
Oltre al fattore puramente estetico, le caratteristiche funzionali a cui si deve prestare attenzione nella scelta delle maniglie della cucina sono molteplici: dall’ergonomia dell’impugnatura e dalla facilità di apertura, alla solidità e alla sicurezza della maniglia stessa, fino ad arrivare alla semplicità nella manutenzione e nella pulizia.
Nei punti vendita Cucine LUBE, il nostro personale qualificato fornirà tutto il supporto necessario e consiglierà l’opzione più adatta in base alle sue esigenze.
-
Quale maniglia scegliere per una cucina moderna?
-
Il sistema di apertura per i mobili di una cucina moderna deve essere in grado di rispecchiare lo stile minimal dell’arredo. Una soluzione è quella di optare per delle maniglie integrate nell’anta o per soluzioni a gola, così da garantire più linearità al design della composizione. Per coloro che preferiscono le classiche maniglie, possono invece prendere in considerazione delle maniglie sottili a base rettangolare oppure maniglie che percorrono tutta la lunghezza del mobile.
-
Posso cambiare le maniglie della cucina in un secondo momento?
-
Certamente, per cambiare le maniglie della propria cucina è necessario recarsi presso il rivenditore LUBE più vicino, così da ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria.