• Home
  • News
  • Gruppo LUBE è la prima azienda produttrice di cucine in Italia a ricevere la Certificazione GREENGUARD Gold

Gruppo LUBE è la prima azienda produttrice di cucine in Italia a ricevere la Certificazione GREENGUARD Gold

Gruppo LUBE annuncia con orgoglio di essere la prima azienda produttrice di cucine in Italia ad aver ottenuto la Certificazione GREENGUARD Gold di UL (Underwriters Laboratories), una delle organizzazioni più riconosciute al mondo in materia di sicurezza, nata negli Stati Uniti oltre 125 anni fa. Riconosciuta e referenziata da oltre 400 tra codici, sistemi di rating per l’edilizia e politiche di procurement nel mondo, il Programma di Certificazione GREENGUARD Gold certifica che tutte le strutture dei prodotti a marchio LUBE e CREO Kitchens sono conformi agli standard più rigorosi in termini di livelli di emissione di composti organici volatili (COV) emessi da mobili, superfici e vernice oltre ad altre sostanze chimiche nocive negli ambienti interni. I composti organici volatili (COV) possono avere effetti negativi sulla salute come mal di testa, bruciore agli occhi, irritazioni respiratorie e possono anche scatenare attacchi d’asma.

Creare ambienti più salutari grazie a mobili a basse emissioni di composti organici utilizzando materiali il più possibili rispettosi per l’ambiente e la salute dell’uomo è una delle attività in ricerca e sviluppo su cui Gruppo LUBE sta investendo maggiormente negli ultimi anni. Si stima infatti che le persone nelle società industrializzate trascorrano circa il 90% del proprio tempo al chiuso e che l’aria interna sia dalle 2 alle 5 volte più inquinata di quella esterna. Pertanto, non sorprende che l'importanza della qualità dell'aria interna (IAQ) e il suo impatto sulla salute umana stiano guadagnando sempre maggiore attenzione.

Cosa significa possedere la Certificazione GREENGUARD Gold? Significa garantire ai propri consumatori cucine pensate e progettate per contribuire a migliorare la qualità dell’aria interna alla propria casa rendendola più pulita e più sana. Significa offrire cucine che rispondono a standard elevati di qualità, rigorosamente testate e certificate da un organismo di parte terza indipendente per basse emissioni di sostanze chimiche e composti organici volatili (COV).

Grazie alla Certificazione GREENGUARD Gold, Gruppo LUBE ha dimostrato in modo trasparente e serio il proprio impegno nel contribuire a creare ambienti cucina di qualità più sani e confortevoli. Si tratta di un impegno molto importante e necessario che LUBE assume nei confronti della propria clientela, perché al centro della mission del Gruppo c’è sempre la soddisfazione e la salute dei propri dipendenti e dei consumatori.

La Certificazione GREENGUARD Gold è solo una delle tante iniziative per la sostenibilità messe in campo da Gruppo LUBE negli ultimi anni che ha visto l’installazione nella sede di Treia di un impianto fotovoltaico da 6000 KWh in grado di soddisfare il fabbisogno dei processi produttivi aziendali in totale armonia e rispetto dell’ambiente circostante permettendo così la riduzione dell’emissione di CO2; inoltre tutte le strutture dei mobili Cucine LUBE sono realizzate con pannelli composti da legni riciclati al 100% e con materiali a basso impatto ambientale. Una strada, quella intrapresa da Gruppo LUBE, che ancora una volta dimostra come essere leader di mercato sia frutto di duro lavoro, di una visione condivisa e di tanto impegno comune.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble