• Home
  • News
  • Gruppo LUBE vince il premio Insiping Innovation 2019 all’interno del Mastertech di Var Group

Gruppo LUBE vince il premio Insiping Innovation 2019 all’interno del Mastertech di Var Group

Il progetto creato per Gruppo LUBE è stato premiato come migliore durante la V edizione dell’Insiping Innovation organizzato da Var Group all’interno del suo Mastertech.

Si è conclusa da poco l’annuale Convention annuale di Var Group, l’evento riccionese interamente dedicato all’intelligenza artificiale, che ha ospitato anche Mastertech, l’hackathon al quale hanno partecipato 43 talenti, provenienti dagli atenei di Palermo, Napoli, Ancona, Bologna e Roma, che si sono sfidati in una maratona di sviluppo di progetti per le imprese dalla durata di 32 ore. I ragazzi dai 19 ai 23 anni, divisi in 9 gruppi, hanno sviluppato un progetto basato sull’Intelligenza Artificiale che ha preso spunto dalle esigenze di 7 aziende.

Gruppo LUBE, grazie al progetto sviluppato dal Team Scrapp che ha utilizzato la tecnologia HP Enterprise - Microsoft Azure, ha vinto il prestigioso premio. Il team di ragazzi ha realizzato il progetto vincente partendo dalle esigenze del cliente Gruppo LUBE di mantenere un costante controllo sull’immagine aziendale trasmessa da parte dei negozi rivenditori, distributori e monamarca. Questo si esprime attraverso un periodico controllo che viene effettuato sui punti vendita e canali online rispetto a due principali evidenze: la Policy di utilizzo del Brand e l’Autorizzazione su campagne promozionali prodotti. In particolare è stato richiesto ai ragazzi che a partire da una lista di soggetti data, possano venire monitorati in automatico canali di comunicazione online come Sito web, social etc…analizzando come in questi viene utilizzato il logo e, attraverso meccanismi di riconoscimento immagini e OCR, capire automaticamente la presenza di messaggi promozionali in relazione al brand. Ma il premio più importante è stato vinto dai componenti del Team che ha lavorato sul progetto LUBE in quanto ciascun componente del gruppo si è aggiudicato un premio da 3000€ e l’opportunità di continuare a lavorare con Var Group.

Aver preso parte a questa importante iniziativa sottolinea ancora una volta come Gruppo LUBE sia attenta ai giovani, importante risorsa intangibile e fucina di idee su cui investire e per un futuro migliore e soprattutto come LUBE sia sempre all’avanguardia supportando la ricerca scientifica e tecnologica; Gruppo LUBE crede nell’Intelligenza Artificiale come supporto nella realizzazione di prodotti sempre più innovativi, moderni e in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

 

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.