• Home
  • News
  • Cucine LUBE Francia partecipa al progetto “Maison Gregory Lemarchal”

Cucine LUBE Francia partecipa al progetto “Maison Gregory Lemarchal”

Cucine Lube Francia e il distributore ufficiale Mobili Regina di Drumettaz Clarafond (Savoia francese), sono orgogliosi di annunciare che metteranno la propria esperienza e il know-how nel settore del mobile a disposizione del progetto Maison Grégory Lemarchal, una struttura unica in Francia dedicata ai giovani con fibrosi cistica che grazie al trapianto polmonare ed a trattamenti miglioratori, riescono a vedere la loro aspettativa di vita aumentare in modo significativo.

Grégory Lemarchal è stato un artista francese affermato, un cantante riconosciuto, felice di poter comunicare ciò che aveva dentro di lui attraverso le sue canzoni. Ma è stato anche un giovane con una malattia incurabile, contro la quale ha lottato senza mai arrendersi. L'Associazione Grégory Lemarchal è stata creata nel giugno 2007, dopo la sua morte, avvenuta all'età di 24 anni a causa della fibrosi cistica, per continuare la sua lotta. La sua famiglia voleva un'associazione a misura d'uomo, basata sulla sua conoscenza intima e dolorosa della malattia, che fosse in grado di rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze di famiglie, ospedali e ricercatori.

La fibrosi cistica che ha spazzato via Grégory è ancora oggi la malattia genetica fatale più comune in Francia. Grazie ai progressi della ricerca, la speranza di riuscire definitivamente a sconfiggerla è notevolmente aumentata.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble