Composizioni

Ogni ambiente cucina ha i suoi spazi e le sue esigenze, per questo Cucine LUBE ti offre la possibilità di personalizzare tutta la gamma dei modelli realizzabili con la composizione che più si adatta a te.

La cucina a golfo ovvero a ferro di cavallo rappresenta la soluzione ideale in termini di ergonomia e funzionalità, questo perché riduce al minimo i movimenti e facilita le attività quotidiane di cottura, lavaggio e pulizia. Tuttavia è necessario disporre con attenzione i differenti moduli per evitare che la praticità diventi un punto di debolezza della composizione creando intralci nell’apertura delle ante o dei cassetti.

In linea generale per progettare una perfetta cucina a golfo bisogna tenere come punto fermo il triangolo ideale di lavoro, ovvero quel triangolo che si viene a creare disponendo su tre lati differenti il piano cottura, il lavello e il frigorifero. I primi due elementi dovrebbero essere posizionati abbastanza vicini in modo da ridurre al minimo lo spostamento di pentole bollenti, ma non tanto vicino da rischiare che schizzi di acqua vadano a finire sui fuochi. Ideale sarebbe inoltre avere il lavello posto vicino alla finestra per sfruttare la luce naturale nella fase di lavaggio, tuttavia bisogna sempre tenere in considerazione le disponibilità offerte dagli allacciamenti elettrici e idraulici.

Con la diffusione degli open space le cucina a golfo sfruttano le soluzioni a penisola per creare un elemento di separazione fra la zona living e l’ambiente cucina creando al tempo stesso ambientazioni scenografiche e suggestive.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble